SFIDABILI 2019 – Lo sport a misura di tutti

LUNGO GLI ARGINI DELLO STIRONE
13 febbraio 2019

SFIDABILI 2019 – Lo sport a misura di tutti

MODULO DI ISCRIZIONE squadre 2019
MODULO DI ISCRIZIONE minorenni under 18 2019
MODULO DI ISCRIZIONE squadre 2019

Giunge quest’anno alla sesta edizione “Sfidabili”, evento sportivo organizzato dall’Associazione “Terzo Tempo” e patrocinato dal Comune di Fidenza.

Sabato 18 maggio, a partire dalle 14.30, il Palasport “Luigi Pratizzoli” di Fidenza si animerà: associazioni sportive di atleti disabili daranno vita ad esibizioni e competizioni di vario genere (basket, tiro a segno, slot cars, tiro con l’arco, handbike, danza…). Quest’anno il momento centrale della manifestazione sarà la presentazione e premiazione dei giochi ideati dalle scuole che hanno partecipato al concorso “Tuttingioco”.
Ci sarà inoltre, come ormai tradizione, lo spazio per le sfide: ognuno avrà la possibilità di cimentarsi personalmente nei vari sport, sperimentandoli “nei panni” di un disabile, scoprendo le difficoltà, ma anche le potenzialità competitive che riservano.

Sfidabili consiste in una giornata di attività e giochi in cui adulti, ragazzi e bambini con disabilità o senza si incontrano per giocare insieme, conoscersi e sperimentare ruoli diversi da quelli consueti. Con Sfidabili, arrivano anche quest’anno tante novità, nel segno delle sfide sportive, del divertimento e di un rapporto positivo, nuovo e costruttivo con la disabilità.
Ci saranno inoltre, musica dal vivo (Data zero; ASK band e RAB4) e
svariati stand grastronomici in stile street food.

Durante le manifestazioni sportive e nel corso della serata si svolgerà anche il nostro terzo tempo, quello della convivialità e della festa, con esibizioni di gruppi musicali e cibo per tutti.

Con questo evento l’Associazione Terzo Tempo (nata nel 2010 per sostenere Lorenzo Fallini, infortunatosi gravemente durante una partita di rugby) intende perseguire uno dei suoi principali obiettivi: creare occasioni di incontro per sensibilizzare istituzioni e cittadini alle tematiche della disabilità e della sicurezza nello sport. Siamo convinti che anche nella disabilità lo sport svolga un ruolo importantissimo: aiuta a prendere consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri limiti e, nella competizione, spinge a migliorarsi. È, inoltre, un’occasione di divertimento, collaborazione e rispetto.

Quindi sabato 18 maggio vi aspettiamo numerosi a “Sfidabili 2019” !

Se desiderate organizzare una vostra squadra di cinque persone per le sfide di basket in carrozzina, potete iscrivervi contattando il 349/3951959 o inviando una e-mail a franchim75@libero.it

MODULO DI ISCRIZIONE squadre 2019
MODULO DI ISCRIZIONE minorenni under 18 2019
MODULO DI ISCRIZIONE squadre 2019