SFIDABILI 2017 – Lo sport a misura di tutti

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE PER MAGGIORENNI »
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE PER MINORENNI [UNDER 18] »

Giunge quest’anno alla quarta edizione “Sfidabili”, evento sportivo organizzato dall’Associazione “Terzo Tempo” e patrocinato dal Comune di Fidenza.

Sabato 27 maggio, a partire dalle 15.30, il Palasport “Luigi Pratizzoli” di Fidenza si animerà: associazioni sportive di atleti disabili daranno vita ad esibizioni e competizioni di vario genere (basket, tiro a segno, slot cars, tiro con l’arco, handbike, danza…). Quest’anno la manifestazione sarà arricchita dalla presenza dell’Associazione “Fuori di teatro”.
Ci sarà poi, come ormai tradizione, lo spazio per le sfide: ognuno avrà la possibilità di cimentarsi personalmente nei vari sport, sperimentandoli “nei panni” di un disabile, scoprendo le difficoltà, ma anche le potenzialità competitive che riservano.

Durante le manifestazioni sportive e nel corso della serata si svolgerà anche il nostro terzo tempo, quello della convivialità e della festa, con esibizioni di gruppi musicali e cibo per tutti.

Con questo evento l’Associazione Terzo Tempo (nata nel 2010 per sostenere Lorenzo Fallini, infortunatosi gravemente durante una partita di rugby) intende perseguire uno dei suoi principali obiettivi: creare occasioni di incontro per sensibilizzare istituzioni e cittadini alle tematiche della disabilità e della sicurezza nello sport. Siamo convinti che anche nella disabilità lo sport svolga un ruolo importantissimo: aiuta a prendere consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri limiti e, nella competizione, spinge a migliorarsi. È, inoltre, un’occasione di divertimento, collaborazione e rispetto.

Quindi sabato 27 maggio vi aspettiamo numerosi a “Sfidabili 2017”!

Se desiderate organizzare una vostra squadra di cinque persone per le sfide di basket in carrozzina, potete iscrivervi dall’8 al 22 maggio contattando il 349/3951959 o inviando una e-mail a franchim75@libero.it

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE PER MAGGIORENNI »
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE PER MINORENNI [UNDER 18] »